Sono io la prof
News
Contact


CCU-Cassano

CASSANO D’ADDA-MI

Un progetto urbano di 187 ettari per sviluppare il lato emozionale del centro storico; la ricerca di un nuovo modello culturale per approfondire i valori urbani del territorio, dei monumenti e degli edifici di carattere storico, dei servizi legati ai parchi, ai luoghi di ritrovo , alle aree commerciali.

La sfida del progetto, promossa dal comune di Cassano d’Adda e dalla Camera di
Commercio Milano Est -Adda, chiamata Centro Commercio Urbano, è stata di mettere in primo piano il centro città e il suo commercio in una visione integrata con il territorio e i suoi fruitori utilizzando la gestione tipica dei centri commerciali.

Tradizione e innovazione si intrecciano nel centro città e sono la base del feed-back tra elementi urbani micro e macro per creare sinergia tra le attività come un impercettibile “visual merchandising urbano”.

La scelta di 3 nuovi assi di sviluppo progettuale, chiamati “passeggiate”, mette in evidenza l’intreccio di esperienze divertenti e di un nuovo modo di fare shopping; dai flussi e percorsi della città, alle architetture e alle attività commerciali, fino alla creazione di eventi regolari per guidare il consumatore in un nuova identità urbana.












Back
Contact

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.