Sono io la prof
News
Contact


Mireille 20

SAINT ETIENNE DU GRES (13)

Missione di progettazione e project management in collaborazione con ABF e CAUE (sezione nazionale della conservazione dell’architettura e consiglio provinciale per la conservazione del patrimonio)

Progetto per la realizzazione di n. 11 case residenziali in un’area urbana semicentrale per l’urbanizzazione e la densificazione del villaggio di Saint Etienne du Grés, legata ai principi fondamentali dell’attuale PLU (Plan Local d’Urbanisme), per favorire l’evoluzione del tessuto costruito nel tempo e completare « la riconquista della centralità del villaggio ».

Il progetto si basa sul recupero e lo sviluppo di un terreno strategico di circa 5000,00 m2 a ridosso del centro del villaggio creando alloggi situati in modo tale da promuovere la scalabilità dei terreni; lo sviluppo e l’organizzazione del terreno si basa sulla interazione dell’aspetto rurale e  urbano e dell’accessibilità e della circolazione. Il progetto integra inoltre l’aspetto sociologico legato al rapporto tra i futuri abitanti per preservare la privacy di ogni casa e per favorire la condivisione dei luoghi comuni e i vincoli tecnici di un’area soggetta a rischi incendi e inondazioni, tipici dei territori a ridosso del fiume Rodano.



Back
Contact

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.