VIV(R)E L’ARCHI

ARLES (13)

Missione di design e vari studi durante l’evento Viv(r)e l’ architecture, Ordine degli Architetti della regione P.A.C.A.-SUD
Workshop collaborativo; un viaggio emozionante tra le arene e la Torre di Gehry – Fondazione LUMA con una classe di scuola media (5 °) sul progetto dei percorsi urbani tra le arene e il Parc des Ateliers (Fondazione Luma) ad Arles.
Il progetto di riflessione sull’attuale sviluppo della nuova zona ad est del centro cittadino con le strutture ristrutturate e la costruzione della torre della Fondazione Luma e il suo rapporto con il centro storico di Arles ha permesso agli studenti di immaginare un città nuova aperta al futuro con uno sguardo al suo ruolo storico.
L’approccio alle architetture esistenti e in costruzione, con una sensibile esperienza di spazio percepito e costruito -suggerito agli studenti-, ha creato diverse visioni di ciò che manca per creare un percorso spontaneo tra i due poli di attrazione della città e il progetto nella fase preliminare è stato possibile formulare diversi itinerari per diversi target (bambini, famiglie, turisti) creando un dialogo visivo di connessione.



Back
Contact

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.